Nel primo pomeriggio di Mercoledì 25 Aprile una vera tragedia ha avuto luogo a Pontenure.
Nel piccolo paesino di poche anime, alle porte di Piacenza, un bambino di cinque anni muore schiacciato da un trattore.
È stato questo il tragico episodio che ha scosso il paese e tutta la provincia di Piacenza il giorno di festa della Liberazione.
Prontamente sono intervenuti tutti i soccorsi, tra cui le volanti del 118 e dei vigili del fuoco e grazie all’intervento di questi uomini coinvolti nei soccorsi, si è riusciti ad estrarre il corpino del bimbo in fin di vita coinvolto nel tragico episodio.
La dinamica della vicenda dove un bimbo di cinque anni muore schiacciato da un trattore.
La dinamica dell’incidente avvenuto in Provincia di Piacenza è ancora in fase di analisi.
Dalle prime indagini rilevate e svolte dai Carabinieri del reparto di Piacenza il tutto è iniziato nel primo pomeriggio di Mercoledì 25 Aprile in una limpida giornata.
Dalle ricostruzione effettuate direttamente sul luogo dell’incidente pare che il bambino fosse a bordo del mezzo interessato nel tragico incidente.
Il mezzo agricolo coinvolto era in quel momento guidato direttamente da un parente del bambino, pare che fosse proprio il padre stesso il conducente.
Il trattore in questione stava percorrendo la strada sterrata che collega la trada principale con l’abitazione e la relativa distesa di campi di proprietà della famiglia coinvolta.
La strada di campagna è costeggiata dal margine destro da un fossato profondo coperto al momento dall’erba alta che ne oscura la profondità.
Dalle testimonianze emerse, le ruote del mezzo agricolo improvvisamente sarebbero scivolate provocando così l’uscita dalla careggiata del mezzo stesso.
Il veicolo si è così ribaltato provocando così la morte sul colpo del piccolo bimbo.
Il padre alla guida è rimasto illeso ma logicamente sconvolto dal tragico accaduto verificato.
Eventuali aggiornamenti su dettagli e dinamiche specifiche dell’incidente sono sotto indagini da parte degli inquirenti della Compagnia di Piacenza.
Altri episodi spiacevoli dove sono stati coinvolti mezzi agricoli si sono verificati recentemente, tra cui questo: Sfondano le vetrine del supermarket con un trattore rubato ad Agliana (PT).
Un altro incidente si è verificato a Mira (Ve) dove un trattore ha sbandato ostruendo così il sottopassaggio.
Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!