L’edizione di EIMA 2022 sarà sicuramente memorabile e sono proprio i numeri a dirlo. La macchina organizzativa messa in piedi da FederUnacoma, infatti, ha prodotto grandissimi risultati, tanto che l’edizione di questo anno sta per raggiungere il tutto esaurito in termini di aziende.
Si tratta di numeri incredibili, soprattutto dopo il periodo della pandemia. I 116.000 metri quadri messi a disposizione degli espositori sono occupati da aziende di ogni tipo e dimensione, garantendo a tutti i visitatori della fiera uno spettacolo unico nel suo genere.
Indice
EIMA 2022 e le novità del settore
Proprio come in tutti gli altri settori, anche in quello agricolo, l’innovazione tecnologica si muove rapidamente, portando cambiamenti che prima sembravano irraggiungibili alla portata di tutti.
EIMA si occupa proprio di questo: di azzerare le distanze tra i produttori e gli agricoltori, mettendo a loro disposizione tutto ciò che la ricerca mette a disposizione.
La Fiera che vedremo svolgersi a Bologna a novembre è una vetrina internazionale gigantesca su tutte le novità della meccanica agricola internazionale con oltre 500 operatori stranieri da oltre 80 paesi.
Perché partecipare?
L’edizione numero 45 di EIMA International sarà costellata di novità, a partire dalla formula espositiva e degli eventi organizzati.
I saloni specializzati sono 5:
- Components
- Digital
- Energy
- Green
- Idrotech
A questo, si aggiunge una sezione completamente dedicata alla robotica e il Forum Internazionale degli Agroinfluencer, un’area esterna dedicata alle prove delle macchine, gli eventi di Eima Campus, Mech@griJobs e i corsi per il rinnovo del patentino trattori.
Biglietti disponibili online
Da settembre, è possibile acquistare i biglietti d’ingresso per i visitatori direttamente online.
Le prime due giornate, come di consueto, sono dedicate esclusivamente agli operatori economici, le ultime tre al grande pubblico.
Per i visitatori EIMA International 2022 quest’anno è pensata un’area riservata, dove potranno recuperare i titoli di ingresso acquistati, iscriversi ai vari appuntamenti e accedere al nuovo servizio Eima Meet.
Questo è collegato al Virtual Tour – video-ripresa a 360° dello stand delle aziende che avranno scelto questo sistema di promozione sul sito della kermesse – e consente di prendere appuntamento con i vari costruttori che si saranno resi disponibili a incontrare online i clienti.
È possibile consultare online il catalogo eventi e produttori di EIMA 2022 e la mappa dettagliata e interattiva della manifestazione.
Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!